Giampiero Nadali

Giampiero Nadali

Sono l'unico autore di Aristide, il wine blog di Giampiero Nadali.

Vivo in Valpolicella, in provincia di Verona, per oltre vent'anni mi sono occupato di tecnologie multimediali dedicate alle varie forme di comunicazione interattiva. In particolare, ho studiato e applicato le nuove tecnologie della comunicazione interattiva al marketing e comunicazione di beni industriali. Nel 2008, ho trasformato la mia esperienza professionale in un'attività di consulenza per il mondo del vino, creando con Elisabetta Tosi (giornalista e wine blogger) Fermenti Digitali, un marchio che sintetizza la nostra visione della convergenza digitale per il mondo del vino.

Nel gennaio 2005 ho avviato questo wine blog, Aristide.

Continuo a fare comunicazione sul vino come fossi un outsider: per me il vino è sempre stata una passione, e cerco di mantenere un approccio al mondo del vino molto ispirato agli interessi dei consumatori finali. Informazione, approfondimenti, tecnologia, mercati, aziende, innovazione, sono i capisaldi di un modo di comunicare il vino certamente non originali, ma sicuramente poco diffusi.

Presenze professionali online:

Contattami attraverso questa pagina.

Ti serve una mia foto in alta risoluzione? Visualizza e scarica questa foto.

Curriculum: su richiesta, via modulo di contatto, è disponibile un curriculum vitae più dettagliato.

La mia biografia
in una riga
(copia e incolla)

"Aristide è il wine blog multimediale di Giampiero Nadali, marketer professionista e outsider del vino".

 

La mia biografia
in 250 battute

(copia e incolla)

"Aristide, dal 2005 è il wine blog di Giampiero Nadali, professionista esperto di marketing e comunicazione digitale, membro della comunità professionale dei #winelover, creatore di contenuti sul vino con l’approccio da outsider e l’occhio da consumatore ".

La mia biografia
in 10 righe

(copia e incolla)

Aristide è il wine blog di Giampiero Nadali. Vive in Valpolicella, in provincia di Verona, per oltre vent'anni si è occupato di tecnologie multimediali dedicate alle varie forme di comunicazione interattiva. In particolare, ha studiato e applicato le nuove tecnologie della comunicazione interattiva al marketing e comunicazione di beni industriali. Nel 2008, ha convertito la propria esperienza professionale in un'attività di consulenza per il mondo del vino, creando con Elisabetta Tosi (giornalista e wine blogger) Fermenti Digitali, un marchio che sintetizza la visione della convergenza digitale per il mondo del vino, ovvero il “digital wine business”.
Nel gennaio 2005 ha avviato il proprio wine blog, Aristide. 

 

Cerca articoli o argomenti in questo sito:

___________________________________
Giampiero Nadali
Via Giosuè Carducci, 12
37015 S.Ambrogio di Valpolicella (VR)
email: aristideblog [@] mac . com
Skype: "nadlaus"

Giampiero Nadali P.IVA IT04687390239