Flash dai wine blogger (2)

Brevi cenni di cronaca dai wine-bloggers:

  • World Wide Wine Blogging Wednesday (WWWBW) è un curioso evento virtuale organizzato negli USA da vari blogger che, a rotazione, fungono da ospiti. Ciascuno lancia un tema, di solito inerente la degustazione di un certo tipo di vino ed il suo accostamento con il cibo, e i lettori inviano le loro impressioni e giudizi, il tutto viene poi pubblicato sul blog ospite di turno. L'undicesima edizione si terrà il 6 luglio presso il blog Basic Juice, il tema è interessante - "Get Off (Dry)", indicare e degustare un vino che non sia nè solamente dolce, nè solamente secco (per es. aromatico?). Qui trovate l'indice di tutte le edizioni del WWWBW.
  • Pecoranera Blog ci riporta al tema del impatto dell'Euro sui rincari dei ristoranti illustrando e commentando una recentissima indagine di Francesco Lippi - "L'Euro non cambia il conto" - pubblicata da lavoce.info.
  • Stephen Bainbridge alias Professor Bainbridge commenta l'inchiesta de The Economist riguardo alla pratica di aggiungere acqua durante il processo di fermentazione del vino, in uso in California (ma, forse, non solo lì...). Ne aveva già parlato Rusvitt in un commento ad un nostro post.

Dalle strade di New York (2.a parte)

Web-Vignerons in affitto